“NexTreviglio Hub” sarà la base operativa di Pianura Network. Obiettivo: costruire un laboratorio creativo e innovativo di promozione economica
Un luogo che va oltre la tradizionale concezione di Fiera e che si trasforma in un “hub”, uno spazio da vivere e abitare quotidianamente, un luogo di conoscenza e di sviluppo, con spazi per conferenze e servizi per aziende e cittadini. In primis – ma non solo – per la città di Treviglio, con la quale “NexTreviglio Hub” è imprescindibilmente legata e collegata, forte della centralità di questa città nella pianura lombarda e di cui il progetto “Pianura Network” rappresenta la rete di incontro al servizio delle imprese di un territorio che varca i confini delle province e che è caratterizzato da vie di comunicazione – stradali e ferroviarie – che lo rendono un unicum nella pianura. Questo il presente e soprattutto il futuro di “NexTreviglio Hub”.
Ne è convinto Alberto Capitanio, Direttore di CFNext: “TreviglioFiera può rappresentare per la Città di Treviglio e per la ricca e operosa comunità della pianura lombarda un laboratorio creativo e di promozione economica innovativo, in grado di favorire connessione e integrazione tra diversi operatori. Il progetto di Pianura Network è la vera sfida di NexTreviglio Hub: l’obiettivo è che già dai prossimi mesi la struttura possa diventare la sede di eventi di alto livello dedicati alle imprese del Distretto, che nel 2019 è stato quello che è cresciuto di più in tutta Europa, su temi di estrema attualità come l’industria 4.0, la digitalizzazione, la transizione ecologica, il networking, facendo leva sulle varie merceologie del territorio e attraverso approfondimenti congressuali, con la possibilità di approfondire temi e argomenti non solo in teoria, ma anche nella concretezza. Come? Mettendo in mostra le aziende e facilitando il dialogo tra gli imprenditori. Del resto, abbiamo la stazione ferroviaria praticamente in casa e siamo in una posizione strategica”.
Precedente
Successivo