venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeImprese

Imprese

Nuove energie nell’ediliza «Costruiamo il futuro con etica e innovazione»

CRS STAMPANTI E COSTRUZIONI SPA In un mondo che cerca sempre più l’equilibrio tra sviluppo e rispetto dell’ambiente, CRS Impianti e Costruzioni S.p.a. si...

Diachem: Al centro la salute delle piante per un’agricoltura sempre più sicura

Francesca Dubbini, quarta generazione di Diachem, ci guida nel capire l’importanza di pratiche agricole che promuovano la salute delle piante.

Artigianato di lusso. Una nuova vita per il cuoio riciclato

PINETTI SRL La sostenibilità passa anche attraverso il mondo dell’artigianato, in particolare se produce oggetti di lusso con cuoio riciclato in grado di resistere in...

Strategie ESG: scrivanie condivise, inclusività e parità di genere

Zucchetti SPA L’innovazione al servizio del business sostenibile. Così Zucchetti, la prima società a proprietà italiana per fatturato «software» in Italia, affronta le sfide dell’economia...

Il supermercato «Totally virtual» unico in Italia

Cicalia è il supermercato online con sede nella pianura lombarda, l’unico supermercato online nazionale che offre prodotti freschi e opera esclusivamente sulla rete.

Agriponos, l’orto ecosostenibile che abbatte del 90% l’uso dell’acqua

Agriponos, rivoluzionaria realtà della Pianura, si propone di abbattere il problema dello spreco dell'acqua. grazie ai suoi innovativi orto acquaponici, colture fuori suolo in grado di recuperare il 90% dell’acqua che, normalmente, andrebbe sprecata.

CRS: Come costruire il futuro con etica e innovazione

In un mondo sempre più attento all'equilibrio tra sviluppo e sostenibilità, il settore edile si trova costantemente di fronte a nuove sfide. Come possiamo oggi costruire edifici che siano allo stesso tempo efficienti, confortevoli e rispettosi dell'ambiente?

La stampa del futuro, tutta e solo online

Davide Rossi, fondatore di Stampaprint, ci svela il segreto dietro il successo dell'azienda, e di come il web «abbia rivoluzionato il mercato, consentendo di crescere velocemente offrendo alla propria clientela un servizio veloce e di qualità»

Edifici green con la gestione digitalizzata dell’energia

Oggi gli edifici sono responsabili di circa il 37% delle emissioni globali. Davide Nigra di Schneider Electric, ci spiega perchè è urgente ridurre le emissioni operative degli immobili.
- adv -300x250

I più letti