venerdì, Ottobre 18, 2024

Dalle relazioni,
dai contatti
e dal confronto
nascono le opportunità

Pianura Network è un progetto che promuove e genera una rete per le imprese della pianura. Un progetto unico ed innovativo, con una mission chiara: dare voce alle Imprese meritevoli del territorio, che con dedizione e passione sono riuscite ad emergere tra tanti competitors.

Data Sharing

In collaborazione con partner e associazioni del territorio, il progetto di Pianura Network è l’innovativa piattaforma per conoscere la nostra terra.

Condivisione di idee e sinergie, che si plasma attraverso l’analisi delle esigenze degli imprenditori e delle aziende, grazie anche a ricerche settoriali e data sharing, per approfondire tematiche utili allo sviluppo. Un mix vincente, arricchito da eventi, pubblicazioni, approfondimenti e incontri.

data sharing2
data sharing1

Mission

Creare rapporti, in un’ottica di cooperazione territoriale. L’area interessata ha come punto di incontro 6 vertici: Milano, Bergamo, Brescia, Lodi, Pavia e Cremona. La Pianura, dunque, rappresenta un polo attrattivo per Aziende, Imprese ed Industrie che, in questo contesto, generano una rete di contatti e connessioni in un modello virtuoso che può diventare un esempio per tutta la Lombardia.

pianura obiettivi

Obiettivi e opportunità

Efficienza operativa: con una rete di relazioni sicura e affidabile, potremo migliorare la collaborazione interna e l’accesso alle informazioni cruciali.

Espandere le partnership: la rete consentirà una comunicazione agevolata con i partner esterni, facilitando lo scambio di informazioni e risorse.

Promuovere l’innovazione: una rete efficiente favorirà lo sviluppo e l’adozione di nuove tecnologie e soluzioni.

Come opera Pianura Network?

  1. Attraverso l’organizzazione di convegni tematici, workshop e tavole rotonde.
  2. Sviluppando il networking, con eventi B2B, mirati all’incontro tra le aziende basato sulla reciprocità, e con un portale web interattivo, dinamico e sempre aggiornato, che ha funzionalità di matching digitale.
  3. Con un magazine dedicato, perché crediamo nel valore della comunicazione, sia digitale, sia tradizionale.
  4. Attraverso un Osservatorio Statistico che fornisce gli strumenti per rendere più efficiente il processo decisionale di ogni impresa, grande o piccola che sia.