giovedì, Gennaio 2, 2025

BIG – Business Is Green

Il 22 febbraio 2024 presso il Kilometro Rosso si è tenuta la tavola rotonda di Pianura Network “BIG – Business Is Green”.

Il 22 febbraio 2024 presso il Kilometro Rosso si è tenuta la tavola rotonda di Pianura Network “BIG – Business Is Green”, moderata dal caporedattore di AP Advisor Private Daniele Barzaghi, dove abbiamo parlato di transizione energetica, di efficientamento e di criteri ESG, ma non solo. 

Qui abbiamo parlato anche di best practice di sostenibilità, grazie all’intervento di importanti case histories quali ecosostenibile.eu, Qintesi SpA, Schneider Electric SE, Senseex Srl e Zucchetti SpA, che hanno condiviso idee su come rendere la sostenibilità non solo un dovere ma ancor prima un vantaggio per l’azienda, in termini sia economici che produttivi. 

L’obiettivo di questo evento di Pianura Network è stato quello di promuovere il dialogo fra gli imprenditori e le aziende che ogni giorno operano nella Pianura, per condividere valori comuni e trovare una strada che possa essere rivelatoria per il futuro. Quest’interazione è stata molto positiva, e gli invitati ci hanno onorato con i loro punti di vista, le loro idee innovative e con momenti di networking molto preziosi per tutti i presenti.

Redazione
Redazionehttps://www.pianuranetwork.com
La Redazione di Pianura Network racconta e valorizza le eccellenze del territorio, dando voce alle imprese locali che si distinguono per impegno e innovazione. Con un team dedicato, seleziona e condivide contenuti di qualità, offrendo una vetrina digitale alle realtà imprenditoriali locali.
Articoli correlati

Full electric o motore termico? UnipolTech svela il futuro della mobilità nell’area di Milano

RICERCA CON IL POLITECNICO Lo studio del Politecnico di Milano, in collaborazione con UnipolTech, analizza l'impatto reale delle auto a motore termico nell'Area B di...

Transizione elettrica OMZ: “Scetticismo e dati preoccupanti, è troppo presto per abbandonare l’endotermico”

OFFICINA MECCANICA ZANOTTI A CREMA L’entusiasmo dell’agenda 2030 viene smorzato inesorabilmente dall’andamento del mercato che vede una frenata preoccupante nella vendita sia delle auto elettriche...

Il futuro dell’idrogeno tra promesse e incertezze. La sfida tutta italiana di una rivoluzione energetica

LE POTENZIALITÀ DELLA NUOVA FONTE Nel corso dell’Italian Hydrogen Summit alla Camera dei Deputati, si è discusso delle opportunità dell’idrogeno per l’Italia e dell’urgenza di...
- adv -300x250

I più letti