Nel nostro costante dialogo con le realtà del territorio, a seguito dei riscontri positivi in merito agli eventi svolti sul tema della sostenibilità, abbiamo constatato un interesse sempre maggiore delle aziende per quelli che sono i temi della mobilità.
La mobilità, intesa come unione degli spostamenti e della logistica (che da sola rappresenta circa il 9% del nostro PIL) e per la quale si prevede un sensibile sviluppo proprio nella Pianura Lombarda, è un tema trasversale che tocca ogni azienda del territorio, grande o piccola che sia, e sulla quale ci sono ancora molte incognite.
L’aspetto distintivo degli eventi sarà dato dalla loro visione prettamente imprenditoriale, intrinseca a quella che è la stessa mission di Pianura Network.
L’obiettivo degli incontri, infatti, è sì quello di parlare del futuro della mobilità e delle innovazioni che stanno rivoluzionando l’automotive, la logistica e il trasporto pubblico urbano ed extraurbano, ma anche e soprattutto delle nuove opportunità che oggi si aprono al tessuto imprenditoriale della Pianura Lombarda, proprio grazie a queste innovazioni.
In questo senso, tutte e 3 gli incontri ruoteranno attorno a un punto comune: la tecnologia che muoverà il domani.