Green Oleo, azienda di Cremona, utilizza materie prime del territorio con una filiera cortissima a elevata sostenibilità. Allo studio un progetto per trasformare i sottoprodotti in combustibile green a chilometro zero: nel Nord Europa è già possibile, ora si attende che, anche in Italia, venga autorizzato, soprattutto in un momento così critico per la gestione delle fonti di energia. “Da imprenditori, vorremmo che certe scelte coraggiose venissero prese anche a livello politico. Un buon investimento per l’impresa e per il pianeta”
Estri di Spirano rappresenta un mondo incredibile nella gestione dei rifiuti: tonnellate di materiale scartato viene raccolto e selezionato per salvare gli “elementi nobili”. Una stazione intermedia prima della destinazione finale della spazzatura industriale: qui nulla si distrugge, tutto si trasforma
Chiusure Industriali. dalla produzione, alla progettazione su misura, all’installazione e alla manutenzione programmata. Nuovo filone di business la protezione dei laboratori dove filtrazione di aria e temperature vanno controllati ai massimi livelli.
Sistemi di allarme e videosorveglianza progettati per andare incontro a tutte le esigenze. Un piano strategico avanzato, capace di proporre un’offerta che avvicini la tecnologia all’economicità e alla sostenibilità.
Il gruppo Planetel è attivo nel business delle telecomunicazioni con un’offerta integrata di servizi di connettività, servizi ASP / Cloud, cybersecurity, e altre soluzioni IT.
Il dibattito sollevato da Pianura Network coinvolge le principali realtà operative sul territorio con spunti che guardano al futuro. Ecco la voce di alcune associazioni intervenute sul progetto di sinergie da attivare sul territorio della pianura lombarda.
Grifal Green Packaging - Imballaggi in carta e in cartone ondulato. L’innovazione e lo sviluppo del packaging incontrano la sostenibilità sociale, economica e ambientale.
Technogenetics svilupperà test rapidi e tecnologie all’avanguardia a uso domiciliare per una maggior tutela delle strutture sanitarie e per una risposta più veloce alla popolazione.
Da quattro generazioni la famiglia Pozzali produce il formaggio con il marchio Bella Lodi che unisce tradizione e rispetto per l’ambiente. E i prodotti vengono apprezzati dai palati di tutto il mondo, dal Canada al Giappone.